• Seguici su:
BAMBINI

Topolino pattinatore

Arriva Disney on ice: per la prima volta in Italia lo spettacolo su ghiaccio per bambini (ed ex)


di Redazione


timthumb.php_.jpg

C'era una volta Holiday on ice, ve lo ricordate? I nostri genitori ci portavano, e noi eravamo tanto felici... facevamo finta. Perché olideionàis era poco più che uno spettacolo di danza, e solo un bambino sa quanto può essere deprimente un balletto, ghiaccio o non ghiaccio. Ah, come ci sarebbe piaciuto guardare i nostri pupazzi preferiti, quelli che vedevamo solo sui fumetti o al massimo in tivvù, ché anche Disneyland all'epoca era solo un sogno. Bene, ora abbiamo l'occasione di rifarci: un figlio, un nipote, un figlio di amici, insomma un bambino da accompagnare per la scusa si trova sempre. 
 
Arriva per la prima volta in Italia (a Firenze Roma e Torino, vedi scheda per date e dettagli) Disney on ice, show inedito con tantissimi personaggi Disney, a cominciare da Topolino per arrivare a Buzz Lightyear. Brani tratti dai classici e moderni Disney, una storia originale con i costumi scintillanti sul ghiaccio. Una produzione divertente ed appassionante con oltre 50 personaggi tratti da 16 storie Disney, per accompagnare gli spettatori in un ideale “giro del mondo”, tra destinazioni esotiche come il Brasile (con la sua sfilata di Carnevale) o come le Hawaii (per un “luau party”) e il Giappone (con il suo “Festival della Fioritura”).
 
“Disney On Ice - Facciamo Festa! offre alle famiglie una ragione per festeggiare in qualsiasi momento dell’anno” spiega il produttore Kenneth Feld. “E’ uno spettacolo meraviglioso, indimenticabile, e il pubblico tornerà a casa ricordando di festeggiare ogni giorno le gioie e i successi della vita”. “Gli spettatori apprezzeranno sicuramente questa grande festa” aggiunge l’altro produttore Nicole Feld. “Abbiamo scelto le festività più entusiasmanti e numerosi eventi speciali, tutti insieme in un unico show di proporzioni colossali. Si potrà viaggiare per il mondo e vivere l'energia dei più amati personaggi Disney, compresa la nuova Principessa Disney, “Tiana”, direttamente dal nuovissimo cartone animato “La Principessa e il Ranocchio””.

Per dare vita a questo meraviglioso evento sul ghiaccio, Kenneth e Nicole Feld hanno “reclutato” un team di esperti ed artisti di chiara fama, tra cui: Patty Vincent (regista), Jerry Bilik (direttore artistico e sceneggiatore), Cindy Stuart (coreografo), Vanessa Leuck (costumista), Robert Little (scenografo), Alex Reardon (responsabile luci), Doug Webster (assistente coreografo) e David Pelletier (allenatore tecnico). I membri del team creativo della produzione sono stati in grado di realizzare uno show pieno di colori, spirito e calore per evocare i piacevoli ricordi delle festività. “All’inizio dello spettacolo invitiamo tutti ad essere nostri ospiti e chiediamo al pubblico di sentirsi parte integrante dello show, non solamente spettatori passivi” spiega il regista Patty Vincent. “Il pubblico entra a far parte dell'esperienza sul ghiaccio, accompagnando, ad esempio, Topolino con il suo “dolcetto o scherzetto” nella Notte di Halloween”.



Tags: Redazione,
20 Novembre 2012

Oggetto recensito:

DISNEY ON ICE

Firenze, Mandela Forum - dal 22 al 25 novembre
Roma, Palalottomatica - 29 novembre al 2 dicembre
Torino, Palavela - dal 6 al 9 dicembre
info e prevendite QUI

giudizio:



0

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
 
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Enter the characters (without spaces) shown in the image.